Iscriviti alla nostra mailing list

captcha 

Suoni e Canti

 

Suoni e canti è la rassegna di musica campana organizzata nell'ambito della manifestazione "Alla Corte del Gusto". Nasce con lo scopo di promuovere, nello spirito dell'evento, le eccellenze del mondo della musica che rappresentano degnamente la musica cantautoriale, pop e folkloristica della regione Campania.
Nello specifico la rassegna "suoni e canti" si apre a giovani talenti, facenti parte della nuova leva musicale regionale che da oltre venti anni sta facendo parlar di sé in tutta la penisola e ai gruppi folkloristici che, seguendo coerentemente la linea delle antiche tradizioni, intendono riprendere, innovando, i balli e le musiche popolari di una volta. Una miscela di vecchio e nuovo, ideata per avvicinare i giovani alle eccellenze sia eno-gastronomiche che culturali della nostra terra, con la consapevolezza che la Campania parla e respira anche attraverso i suoni, caldi, luminosi e coinvolgenti, dettati dai ritmi incessanti della chitarra e della tammorra.

 

Tommaso Primo

Tommaso Primo

Tommaso Primo nasce a Napoli il 17 Giugno del 1990. Inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, prediligendo l’uso della lingua napoletana. Nel 2011 pubblica il suo primo singolo, “Canzone a Carmela”, prodotto da Luciano Liguori, voce e basso de “Il Giardino dei Semplici”.

Leggi tutto...

Fede 'n' Marlen

fede n marlen

Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanità. Da questi luoghi nascono i suoni che nel 2013 danno vita al sodalizio tra le due cantautrici Fede 'n' Marlen, Federica Ottombrino e Marilena Vitale, due ragazze napoletane che si incontrano e scoprono un mondo comune,

Leggi tutto...

Donato Barbato

godot

Donato Barbato, classe 1985, una laurea in Giurisprudenza e la passione per la musica e la scrittura. Studi di chitarra classica precocemente immolati sull’altare del diritto.  Ho scritto e scrivo per giornali e magazine, prevalentemente di musica e cultura.

Leggi tutto...

Scuola di Tarantella Montemaranese

tarantella montemaranese

La Scuola di Tarantella Montemaranese è una realtà folkloristica unica nel suo genere, attiva da molto tempo sul territorio irpino, e non solo. Con l'idea di concepire la Tarantella non solo come un "ballo" da imparare, ma come la comunicazione di un sentire, di un appartenere e, in fondo, di un gioire

Leggi tutto...

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.