Iscriviti alla nostra mailing list

captcha 

I Luoghi dell'Evento

 

La manifestazione "alla Corte del Gusto" è un evento che punta a creare una forte risonanza sul territorio campano, in particolare nei luoghi in cui l'evento ricade. Le location che ospitano l'evento sono scelte con cura seguendo parametri atti a valorizzare il territorio. Si prediligono comuni e luoghi ricchi di storia, tradizioni, cultura, crocevia di eccellenze eno-gastronomiche, siti in una zona facilmente raggiungibile da tutte le province campane, adatti ad ospitare un numeroso pubblico.
L'obiettivo dell'evento è quello non solo di valorizzare il territorio ospitante, ma anche quello di farlo diventare un crocevia in cui mettere in mostra le eccellenze, in ogni campo, di tutta la regione. "alla Corte del Gusto", inoltre, si presenta come un format itinerante e in continua espansione che intende inglobare ed allargarsi a realtà territoriali sempre nuove, diverse, e affascinanti.

 

Marigliano

Marigliano

Il Comune di Marigliano è uno dei centri abitati più grandi di tutta l'area agro-nolana, le cui origini risalgono già all'epoca romana. Secondo alcuni storici, il terrirorio di Marigliano faceva parte di un campus romanus che si estendeva dalle falde del Vesuvio fino all’area occupata dall’attuale Pomigliano d’Arco.

Leggi tutto...

Castello Ducale

Castello Ducale

Il Castello Ducale si trova al centro dell’abitato mariglianese in una zona completamente pianeggiante e si estende su un’area di circa 5600 mq. La struttura ha subito numerose trasformazioni nel corso dei secoli, giungendo a noi in buono stato di conservazione anche se profondamente mutata rispetto al suo aspetto originale.

Leggi tutto...

Scisciano

Scisciano

Scisciano è un piccolo comune facente parte dell'Agro-Nolano. Sulle origini del paese non esistono documentazioni certe. Si sa che il territorio fu abitato dagli Osci, dai Sanniti e quindi dai Romani: la località faceva parte di un vasto comprensorio denominato “Campus romanus”, attraversato dalla via Adrianea, dalla via Popilia e da un acquedotto.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.