Iscriviti alla nostra mailing list

captcha 

la locanda del gigante

La Locanda del Gigante

Una casa, un dottore, un gruppo di persone. Problemi di droga, di vita. Vivono insieme alla ricerca di una guarigione. Un luogo amico, ricco di simboli e di spazi. Un segno, una storia. Una favola
La Locanda del Gigante è un centro, una comunità di recupero dalle dipendenze, si situa a Calabricito, nei pressi di Acerra. Lo ha fondato e lo anima Carlo Petrella. La Locanda è anche e soprattutto una fattoria sociale. Recupero dalle dipendenze, recupero del nostro rapporto con il territorio rurale. E’ sempre e solo un fatto di umanità, impegno, conoscenza.
La Fondazione “la Locanda del Gigante” è una comunità di recupero rappresenta anche un`ottima occasione di servizio sia comunitario e continuativo per i giovani. Dalla vita dei campi al lavoro manuale si crea la possibilità di entrare in contatto non solo con gli emarginati del proprio territorio, ma anche di maturare una scelta politica e di servizio all` insegna della legalità, del donarsi a chi ha veramente bisogno, e del rispetto della natura. La Locanda del Gigante e` l`ambiente ideale dove condividere i valori dello Scautismo, che rappresentano per chi ci vive, e per chi si da, testimonianza reciproca di vita e di amore. L’ esperienza vissuta da alcuni gruppi della zona Felix, e non, ha riscontrato un forte interesse da parte dei capi e dei ragazzi di ogni età: momenti di formazione, testimonianze dirette, imprese ed esperienze di servizio si sono concretizzate con positività sulla crescita personale dei ragazzi e degli adulti. Nella struttura, inoltre, vi e` possibilità di pernottamento. 

 

 

 

Contatti
Contrada Grottareale - Acerra
Tel. 081 844 6245

 


Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.